mercoledì 8 aprile 2015

Cosa mi mancherà

Molti di voi rideranno una volta letto il titolo. - E che saranno mai due mesi?!-

Dipende dai punti di vista.
Ci sono persone abituate a viaggiare, persone che vanno in settimana bianca a Dicembre, persone che trascorrono la settimana di Pasqua altrove, persone che d'estate vanno in Grecia,in Spagna, a Miami... e chi ne ha più ne metta... Beati loro!

E poi ci sono io - che per l'amor del cielo, non mi è mai mancato nulla!- che a giugno sarà la seconda volta che lascio l'Italia.
La mia è una semplice,umile e amorevole famiglia di campagna, i miei genitori lavorano ogni giorno per dare a me e a mia sorella tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

E ancora oggi pensare di andare via per 2 mesi è assurdo!
Questo per dire che per me 2 mesi sono davvero tanti!

Mi mancherà davvero tutto, il meglio e il peggio della mia vita quotidiana,

Mi mancherà essere svegliata dagli uccellini che cantano fuori dalla finestra, dai caldi raggi del sole o dal chiacchierio di mia mamma e di mio padre;
Mi mancherà dormire nel mio letto, con le mie coperte e con il mio cuscino;
Mi mancherà il mio caro cibo italiano;
Mi mancherà il mio carinissimo paese di campagna;
Mi mancherà il mare;
Mi mancherà la mia montagna;
Mi mancheranno le calde giornate estive -anche se spero di trovarle in CA-;
Mi mancherà la mia cagnolina Principessa;
Mi mancherà fare la classica passata di pomodori homemade, insieme a mia madre e mia nonna -non scandalizzatevi-
Mi mancheranno le odiose sudate estive con 45° all'ombra;
Mi mancheranno (se le giornate non saranno calde come qui) le fastidiose zanzare - pultroppo credo proprio che le ritroverò lì :(- ;
Mi mancherà quel sole caldo che colora la nostra pelle;

Ma mi mancheranno sopratutto mia madre, mio padre e mia sorella;
Mi mancheranno  mio nonno, tutti i miei zii e tutti i miei cugini;
Mi mancheranno tutti i miei amici;
E mi macherai anche tu, amore mio!



MissRedVelvet

Nessun commento:

Posta un commento