sabato 11 aprile 2015

Irlanda: DUBLINO con i miei occhi

La settimana trascorsa a Dublino è stata veramente magnifica. Una città bellissima, che da subito mi ha rubato il cuore.

Purtroppo o per fortuna ho sempre avuto un debole per le città del nord Europa: Londra, Dublino, Amsterdam, Praga... e chi più ne ha più ne metta!

Dublino, città fondata probabilmente nel III sec d.C. dai Vichinghi.
Percorsa dal fiume Liffey, cavalcata da numerosi ponti che permettono di raggiungere la sponda opposta, ricca di edifici in stile georgiano, vita notturna letteralmente infinita -fino al mattino ;)-

Elencare ciò che rende Dublino un città unica, è impossibile.
Per questo cercherò di elencare cosa più mi ha affascinato:

1. The Spire - torre d'acciaio situata a O'Connel Street e inaugurata nel 2008. Alta 120m, 3m di diametro alla base e 15 cm alla punta.




The Spire
2.  Ha'Penny Bridge - Ponte pedonale che permette, appunto, di giungere alla sponda opposta del fiume Liffey. Il suo nome ufficiale è Liffey Bridge, ma nessuno lo chiama così. E' lungo 43m . Fu inaugurato nel 1816.

Ha'Penny Bridge (scusate la foto googlata)
3. Temple Bar & Guinnes - simboli indiscussi della vita notturna a Dublino. Temple Bar, è un quartiere al centro della città, ritrovo di artisti di strada. Diciamo che oltre al Liffey ci sono anche fiumi di birra ;). La Guinnes e la sua fabbrica sono obbligatori se vi trovate da quelle parti.
Temple Bar ( dove potete anche trovare l'HardRock)








4. Trinity College - è un prestigiosissimo istituto di istruzione a livello mondiale. Credetemi non bastano 10 foto per mostrarvi la grandezza e la bellezza di questo college.




5. St. Patrick Cathedral -  costruita nel 1255. 



E molto altro ancora...

MissRedVelvet






Nessun commento:

Posta un commento