lunedì 16 febbraio 2015

Preparazione per la lingua

Se l'inglese non è il tuo forte e non hai la fortuna di avere parenti, che comunque sia saranno sempre lì ad offrirti vitto e alloggio, forse è il caso di imparare a masticare l'inglese e il francese.

Io trascorrerò 2 mesi in Ontario, dove la lingua ufficiale è l'inglese.

Quello che vi consiglio è di frequentare un corso di inglese, in base al vostro livello: base, intermedio, alto, nella vostra città.

Potete, inoltre, esercitarvi a casa dal vostro computer; uno dei migliori siti è sicuramente Duolingo, di cui potete trovare anche comodamente l'App.

Quando poi sarete più sicuri, vi consiglio di guardare in streaming i vostri film preferiti o anche la vostra serie tv preferita in lingua originale (in questo caso inglese) con i sottotitoli in italiano.
Ad esempio il mio telefilm preferito è ''The Vamire Diaries'', che guardo in streming su GuardaSerie o anche Piratestreaming.
Se volete trovare altri siti basta cercare dal vostro motore di ricerca preferito - film preferito sub ita-.

Quando sarete ancora più certi,  potete iniziare a guardare altri film e altre serie tv in lingua con sottotitoli in inglese. Uno dei migliori siti è Ororo


Successivamente quando sarete più esperti potete passare alle canzoni in lingua. Uno dei migliori siti è Lyricstraining.


Alla fine è bene, mettere in pratica, tutto quello che si è imparato, utilizzando l'App di HelloTalk.


Spero di esservi stata d'aiuto. In bocca a lupo a voi e a me.
                
                                               -MissRedVelvet

Nessun commento:

Posta un commento